Immerso nel verde dell’altipiano carsico, il Ristorante Hotel Pesek dispone di due sale. La sala più grande, recentemente ristrutturata, è in grado di ospitare 130 coperti, la più piccola e intima invece ne può ospitare fino a 70.

Nella bella stagione è possibile mangiare nell’ampio giardino esterno, dove, nel 2017, è stata installata un’ampia ed elegante copertura con illuminazione serale, che vi permetterà di gustare le nostre specialità culinarie sia di giorno che la sera e anche in caso di maltempo.

Nel nostro ristorante si possono assaggiare le più svariate specialità della cucina tipica triestina e della cucina carsolina, fondendo tra loro i sapori del passato e del futuro, creando così piatti sempre nuovi e gustosi. I nostri piatti vengono eseguiti usando materie prime di qualità e cercando di rispettare il più possibile la stagionalità del prodotto. Il menù infatti propone raramente li stessi piatti.

Ogni buon piatto dev’essere accompagnato da buon vino ed è per questo che disponiamo di una vasta scelta di vini del Carso, del Collio e della vicina Slovenia.